Chi sono

Lavinia Donati laureata nel 2014 in Scienze dell’architettura, e nel 2016 in Progettazione delle aree verdi e del paesaggio alla scuole politecnica di Genova. Nel 2018 ho conseguito a Torino il Master in Sostenibilità socio ambientale della filiera agroalimentare, organizzato dall’Università degli studi di Torino e la Cattedra UNESCO, avvicinandomi così alla professione di landscape consultant.


IL LANDSCAPE CONSULTANT

Con il progetto ecoLogi  lavoro come landscape consultant in progetti di rigenerazione urbana e marketing territoriale, preparo valutazioni paesaggistiche e proposte per progetti in tutte le fasi del sistema di pianificazione.

Il paesaggio è oramai un fattore chiave e imprescindibile per un corretto sviluppo e per relazionarsi con esso ne è necessaria una comprensione approfondita.

Di conseguenza, le proposte che rispondono e migliorano il senso del luogo esistente hanno maggiori possibilità di successo nel sistema di pianificazione.

ecoLogi opera a Torino in una vasta gamma di settori – tra cui lo sviluppo locale, le energie rinnovabili e la mobilità sostenibile – e ha una clientela diversificata che include associazioni pubbliche e private e enti di beneficenza.

Maggiori informazioni possono essere trovate sulla nostra pagina dei servizi .


Paesaggio non è solamente quello che ammiriamo, quello definibile con “bel paesaggio”, ma è tutto quello che ci circonda e tutto quello che è stato disegnato da chi prima di noi.

Penso però che alcuni di questi luoghi, quelli che vengono dati più scontati, abbiano bisogno di qualcuno che grazie ad una maggiore sensibilità riesca a dargli di nuovo voce per farli risplendere come meriterebbero.
Con ecoLogi vorrei riuscire a dare maggior visibilità e nuova luce a questi spazi oggi marginali.